Theme options
change color
Layout style
Boxed
Wide
Elements style
Rounded
Not rounded
Header style
Footer style
SogeviTour - Percorsi tra turismo e fede

Capodanno in Terrasanta

Informazioni generali


PROGRAMMA DI VIAGGIO

Guida biblica Mons. Gianpaolo Angelino, Presidente nazionale associazione Oftal.

  • 1° Giorno    domenica 31 dicembre                                            Malpensa – Tel Aviv

    Ritrovo in serata all’aeroporto di Milano Malpensa. Operazioni d’imbarco e volo diretto alle 11.30  per Tel Aviv con arrivo alle ore 16.30. Trasferimento diretto a Nazareth, sistemazione in hotel per cena e pernottamento.   


    2° Giorno    lunedi 1 gennaio                                                        Nazareth – Sefforis

    1° colazione in hotel ed inizio delle visite con la Basilica che racchiude la Grotta dell’Annunciazione, gli scavi del villaggio risalente ai tempi di Gesù, l’antica Sinagoga, il Souk e la Fontana della Vergine. Pranzo in albergo ed in pomeriggio escursione a Sefforis,  l’antica città che presenta influenze che risalgono a tutti i popoli che nei secoli si sono succeduti in Terrasanta. Rientro a Nazareth con sosta al Monte del Precipizio. Cena e pernottamento in hotel.


    3° Giorno    martedì  2 gennaio                                         Lago di Tiberiade –  Kursi

    Partenza per il Lago di Tiberiade. Visita di Tabga (luogo della moltiplicazione dei pani e dei pesci) e della Chiesa del Primato di Pietro. Proseguimento per Cafarnao e visita dell’antico villaggio con i resti della casa di S.Pietro e dell’antica Sinagoga quindi salita al Monte delle Beatitudini.  Sosta e pranzo. In pomeriggio visita a Kursi, il luogo  dove Gesù  scacciò i demoni. Rientro in hotel a Nazareth per cena e pernottamento.


    4° Giorno    mercoledì 3 gennaio                                                     Sebaste - Nablus

    Partenza, attraversando una bella zona collinare, alla volta di Sebaste e visita agli  imponenti resti dell’antica capitale della Samaria. Pranzo e proseguimento per  Nablus, citata nella Bibbia come Sichem.  Qui si trova il pozzo di Giacobbe dove ebbe luogo l’incontro tra Gesù e la Samaritana.  Arrivo in tardo pomeriggio a Betlemme, sistemazione in hotel per cena e pernottamento.


    5° Giorno    giovedì 4 gennaio                                           Gerusalemme - Betlemme

    Inizio delle visite della città Santa con sosta  al Muro della Preghiera e salita alla spianata del  tempio dove sorgono le celebri moschee che fanno di Gerusalemme luogo sacra  anche per l’Islam. Percorrendo la Via Dolorosa, che si snoda all’interno della città vecchia, arrivo alla  Basilica del S.Sepolcro. Visita, pranzo e rientro a Betlemme per la visita alla grotta e alla Basilica della Natività con l’annessa Chiesa di S.Caterina e del campo dei pastori. Cena e pernottamento in hotel.


    6° Giorno    venerdì 5 gennaio                                                              Arad – Gerico

    Partenza verso Arad, alle porte del grande deserto del Neghev. Visita al Tel dove sorge l’antico tempio di Jahvé precedente a Gerusalemme e dove si trovano templi di altre divinità. Pranzo e partenza per il rientro a Betlemme con sosta a Gerico, considerata una delle più antiche città della terra. Cena e pernottamento in hotel.


    7° Giorno   sabato 6  gennaio                                                               Gerusalemme      

    In mattinata visita al Monte degli Ulivi con l’edicola dell’Ascensione, la chiesetta del Dominus Flevit, la Basilica del Getzemani, la Grotta e la Tomba della Madonna. Pranzo ed in pomeriggio visita del complesso del  Monte  Sion con  la Chiesa della Dormizione della Vergine, il Cenacolo, e la Chiesa di S.Pietro in  Gallicantu dove si trova quella che è considerata la casa di Caifa, luogo della prigione di Cristo. Rientro in hotel per cena e pernottamento. Rientro in hotel per cena e pernottamento.


    8° Giorno   domenica 7 gennaio                                                Ein Karem - Emmaus          

    Partenza verso Ein Karem. Pranzo, visita alla chiesa di S.Giovanni ed al Santuario della Visitazione.  Proseguimento per Emmaus, visita e pranzo in ristorante. In pomeriggio partenza per l’aeroporto di Tel Aviv. Operazioni doganali ed imbarco sul volo per il rientro a Milano con partenza alle ore 18.30 con arrivo a Malpensa alle 21.50



    Quota  individuale di partecipazione   €  1.440,00

    Supplemento camera singola                   €      345,00   


    La quota   comprende 

    volo  di linea  Malpensa-Tel Aviv-Malpensa in classe economica con El Al  incluso kg. 23  di bagaglio da stiva + 1 bagaglio mano max kg. 8 

    hotel di 1° cat a Nazareth e Gerusalemme con base in camere doppie con servizi e trattamento di pensione completa dalla cena del  31 dicembre al pranzo del 7 gennaio 2018.

    • assicurazione di viaggio Europ Assistance
    • borsa da viaggio e documentazione del pellegrinaggio
    • ingressi  ove previsti  
    • tutte le tasse  di ingresso ed  uscita da Israele 
    • guida locale in Israele



    La quota  non comprende 

    - bevande in genere

    - extra personali

    - tutto quanto non espressamente  indicato

    - mance  in genere 



    Obbligatorio il Passaporto individuale con validità almeno 6 mesi dalla data di effettuazione del viaggio.

Tutte le partenze

aereo

31/12/2017 - 07/01/2018

Partenza da: Milano Malpensa