SogeviTour - Percorsi tra turismo e fede

Messico e Guadalupe

Informazioni generali

PROGRAMMA DI VIAGGIO


1° GIORNO

Milano - Città del Messico

Ritrovo all’aeroporto di Milano e partenza con volo di linea per Città del Messico. Pasti a bordo ed arrivo in pomeriggio. Assistenza in aeroporto, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.


2° GIORNO

Città del Messico

1° colazione ed intera giorna- ta dedicata alla visita di Città del Messico, vera megalopoli dell’America centrale che affianca quartieri moderni ed eleganti a zone di stampo prettamente ispano-coloniale e ad una enorme e soffocante periferia. In mattinata visita al centro storico con la grande Cattedrale e la celebre Piazza delle Tre Culture, così chiamata perché su di essa si affacciano edifici dell’epoca azteca, coloniale e moderna. Pranzo in ristorante ed in pomeriggio proseguimento delle visite del centro storico con il palazzo nazionale dove si potranno ammirare i murales di Diego Rivera Rientro in hotel per cena e pernottamento.


3° GIORNO

Santuario di Guadalupe

1° colazione ed escursione dell’intera giornata al Santuario di Guadalupe, il più grande e conosciuto centro di pellegrinaggio dell’America Latina. Presentazione del Santuario e visita guidata. Pranzo in ristorante ed in pomeriggio possibilità di assistere alle funzioni previste quindi tempo libero e rientro a Città del Messico in albergo per cena e pernottamento.


4° GIORNO

Teotihuacan

1°colazione e partenza verso Teotihuacan, la località non lontana dalla capitale messicana che veniva chiamata dagli Aztechi “il luogo dove nascevano gli dei”. Si visiteranno le due grandi piramidi del sole e della luna oltre alla cittadella, tutti costruiti lungo un viale chiamato “il viale dei defunti”. Pranzo durante l’escursione e rientro a Città del Messico per cena e pernottamento.

5° GIORNO

Puebla - Cholula

Intera giornata di escursione a Puebla, famosa per la sua architettura coloniale e per sue chiese (oltre 60) tra le quali si annoverano l’imponente Cattedrale e la ricchissima chiesa di S.Domingo. Nelle vicinanze di Puebla sorge Cholula, il centro religioso dagli Aztechi dedicato al dio Quetzalcoatl (l’uccello piumato) ed ora dedicato a Nostra Signora de Los Remedios. Rientro a Città del Messico per cena e pernottamento in albergo.


6° GIORNO

Tuxla Gutierrez - Canyon - S.Cristobal de las Casas

Partenza in aereo alla volta di Tuxla Gutierrez. Arrivo e pranzo in ristorante. Trasferimento al molo ed imbarco alla volta della navigazione lungo lo spettacolare Canyon Sumidero immersi in un incantevole panorama. Al termine della navigazione proseguimento per S.Cristobal de las Casas, storica e caratteristica città coloniale. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.


7° GIORNO

San Juan - Camula - Zinancantan

In mattinata visita della bella città con il suo caratteristico mercato, uno di più famosi del Messico ed escursione ai piccoli centri limitrofi di S.Juan Chamula e Zinancantan dove vivono comunità locali di indigeni ancora legati ad arcaici riti che mischiano religione cattolici ed antiche superstizioni animiste. Le chiese locali sono un emblema di questa cultura mista che si conserva ancora oggiogiono. Pensione completa in albergo.

8° GIORNO

S.Cristobal - Palenque

Visita del grandioso centro archeologico Maya di Palenque che conserva alcune delle più belle opere di architettura e scultura che i Maya abbiano prodotto tra cui spiccano il Tempio delle iscrizioni, il gruppo dei Templi delle Croci, il Palazzo del Governatore. Pranzo durante le visite, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.


9° GIORNO

Palenque - Campeche

Partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra, con sosta alle celebri cascate di Agua Azul. Pranzo, arrivo a Palenque in pomeriggio, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.


10° GIORNO

Campeche - Uxmal - Merida

Partenza da Campeche alla volta di Uxmal, visita della zona archeologica, i cui centri principali edifici sono la Piramide dell’Indovino, il Palazzo del Governatore ed il Quadrilatero delle Monache. Pranzo e proseguimento per Merida, antica città di stampo coloniale e base per escursioni nel “mondo dei Maya”. Sistemazione in albergo per cena e pernottamento.


11° GIORNO

Chichen Itza - Santuario Izamal

Escursione a Chichen Itza per visitare la “capitale maya”, interessantissima per il suoi innumerevoli reperti dell’antica ed evoluta civiltà che scomparve quasi nel nulla. Sosta quindi anche al santuario dell’Immacolata Concezione di Nostras Signora. di Izamal. Rientro in serata a Merida per cena e pernottamento in albergo.


12° GIORNO

Città del Messico - Italia

Dopo la 1° colazione rientro a Città del Messico e visita del Museo Antropologico, uno dei maggiori e più interessanti musei al mondo per i grandi resti delle civiltà precolombiane. Pranzo e trasferi- mento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro verso l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo con arrivo il giorno successivo a Milano.


La quota comprende

- voli di linea in classe economica 

- sistemazione in hotel con trattamento di pensione completa con pranzi in ristoranti e cene nei rispettivi hotels come da programma

- acqua, caffè o the in tutti i pasti

- ingressi ove previsti durante tutto il viaggio

- assicurazione di viaggio

- documentazione e borsa da viaggio

- guida locale in italiano per tutta la durata del viaggio


La quota non comprende

- mance
- extra personali
- tutto quanto non espressamente indicato


DATA E QUOTA DA DEFINIRE

Tutte le partenze