Theme options
change color
Layout style
Boxed
Wide
Elements style
Rounded
Not rounded
Header style
Footer style
SogeviTour - Percorsi tra turismo e fede

Sicilia

Informazioni generali

PROGRAMMA DI VIAGGIO


1° GIORNO

Malpensa - Etna - Catania

Ritrovo all’aeroporto di Malpensa e decollo alle ore 7.00 con volo di- retto per Catania. Arrivo alle ore 8.55 e salita al cratere dell’Etna.Pranzo presso il rifugio e rientro a Catania per una breve visita del capoluogo etneo, città moderna con un interessante centro storico di impronta barocca. Sistemazi- one in hotel per cena e pernotta- mento a Siracusa.


2° GIORNO

Etna - Siracusa

1° colazione e visita alla zona archeologica della città greca, uno dei maggiori centri culturali dell’antica Magna Grecia: il te- atro, l’orecchio di Dionisio, il tem- pio di Apollo. Pranzo in ristorante ed in pomeriggio visita dell’isola di Ortigia con il con il singolare e caratteristico Duomo ed al Santu- ario della Madonna delle Lacrime. Pensione completa in hotel.


3° GIORNO

Noto - Ragusa

Partenza da Siracusa verso Noto e visita guidata all’interessante città, vera perla barocca dell’iso- la, ricostruita interamente sec- ondo lo stile barocco dopo il devastante terremoto del 1693. Proseguimento per Ragusa il ca- poluogo più a Sud d‘Italia. Pranzo in albergo ed in pomeriggio visita della città. I capolavori architet- tonici di Ragusa, costruiti dopo il terremoto, insieme a tutti quelli di Noto dato vita ad uno dei più grandi siti riconosciuti dall’Unes- co al mondo. Visita, sistemazione in albergo, cena e pernottamen- to.


4° GIORNO

Siracusa - Agrigento

Partenza alla volta di Agrigento con arrivo per pranzo in hotel. In pomeriggio visita alla celebre Valle dei Templi, la maggiore e meglio conservata testimonianza del periodo d’oro della Magna Grecia con i suoi grandi templi e l’incomparabile paesaggio in cui sono inseriti. Cena e pernotta- mento in albergo.


5° GIORNO

Selinunte - Segesta - Palermo

Partenza verso Selinunte e visita ai grandiosi resti della città, uno dei centri più floridi della Magna Grecia, testimone del passato con i resti dei grandiosi templi e le rovine dell’impianto urbano del- la città. Pranzo e proseguimento verso Segesta per la visita al gran- dioso tempio dorico che si erge in splendida solitudine nella cam- pagna siciliana. Arrivo a Palermo per cena e pernottamento in ho- tel.


6° GIORNO

Palermo - Malpensa

Giornata di visita a Palermo, an- cora oggi testimonianza delle varie dominazioni che si sono succedute in terra siciliana: gli arabi, i normanni, gli Angioini e i Borbone. Visita alla Cappella Pa- latina, alla Cattedrale al centro storico e a Monreale per ammira- re lo splendido Duomo che custo- disce alcuni tra i più celebri mosa- ici di epoca bizantina. Al termine arrivo direttamente in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in partenza alle ore 21.55 con ar- rivo a Milano Malpensa alle 23.35.


La quota comprende

- Volo in classe unica con Easyjet - incluso bagaglio da stiva da kg. 15 + 1 bagaglio a mano dimen- sioni mx 56 x 45 x 25

  • -  Viaggio in bus/minibus GT da Catania a Palermo come da itinerario

  • -  sistemazione per tutto il tour in alberghi di 3*** in camere doppie con servizi e trattamento di pensione completa Bevande ai pasti

  • -  borsello e materiale da viaggio

  • -  accompagnatore Sogevitour

  • -  guida locale per le visite principali

  • -  assicurazione di viaggio Europ Assistance


La quota non comprende

- Ingressi ove previsti dal pro- gramma

- Mance

- Extra personali

- Tutto quanto non espressa- mente indicato


Tutte le partenze