Theme options
change color
Layout style
Boxed
Wide
Elements style
Rounded
Not rounded
Header style
Footer style
-->

In Terra Santa per il V Centenario dell'Incoronazione della Madonna d'Oropa

Da Oropa alla Terra Santa, con Sant'Eusebio nei luoghi di Maria e del Figlio, alla vigilia del V Centenario dell'Incoronazione della Madonna Nera.

Dall'11 al 15 novembre 2019, un viaggio straordinario alle sorgenti della fede cristiana, da Nazareth al Lago di Galilea, da Scitopoli a Betlemme, fino a Gerusalemme.

Programma

1° Giorno - Lunedì 11 novembre

Malpensa - Tel Aviv - Nazareth

Partenza da Malpensa inizio mattinata, snack a bordo ed arrivo a Tel Aviv nel primo pomeriggio. Operazioni doganali e partenza alla volta di Nazareth.                      Basilica dell’Annunciazione, ore 18: Apertura del Pellegrinaggio e S.Messa  Sistemazione in hotel per cena e pernottamento. 

 

2° Giorno - Martedì 12 novembre

Nazareth - Lago di Galilea 

1° colazione e partenza verso il lago di Galilea, visita   di Tabga (luogo della moltiplicazione dei pani e dei pesci), della Chiesa del Primato di Pietro e  di Cafarnao 

con i resti dell’antico villaggio, della casa di S.Pietro e dell’antica Sinagoga. S.Messa a Cafarnao. Salita al Monte delle Beatitudini, pranzo e nel pomeriggio rientro a Nazareth. Visita della Basilica che racchiude la Grotta dell’Annunciazione, e degli scavi del villaggio risalente ai tempi di Gesù. Cena e pernottamento in hotel. 


3° Giorno - Mercoled’ 13 novembre

Scitopoli–Gerico/Betlemme 

Partenza per Beth Shean, il luogo dove visse in esilio S.Eusebio, patrono del Piemonte: Celebrazione e preghiera in onore del 1° Vescovo di Vercelli. 

Proseguimento per Gerico, percorrendo la valle del Giordano; pranzo e nel pomeriggio visita a CREMISAN, Salesiani a Betlemme.                                   

Sistemazione  in hotel per cena e pernottamento a Betlemme. 


        

4° Giorno - Giovedì 14 novembre

Gerusalemme              

Partenza per la vicina Gerusalemme. Sosta al Muro della Preghiera; percorrendo quindi la Via Dolorosa che si snoda all’interno della città vecchia, arrivo alla  Basilica del S.Sepolcro. Visita al grandioso complesso di chiese sorte sul luogo del Calvario. Pranzo in istituto e nel pomeriggio  visita al Sion Cristiano con il Cenacolo e la  Chiesa di S.Pietro in Gallicantu, luogo dell’antica casa di Caifa. S.Messa e rientro in hotel a Betlemme per cena e pernottamento. 



5° Giorno    Venerdì 15 novembre

Betlemme - Gerusalemme             

Ore 5: Visita alla Grotta della Natività e S. Messa a Betlemme. Partenza per Gerusalemme:vista panoramica di Gerusalemme con la spianata delle Moschee;  visita al Monte degli Ulivi e alla Basilica del Getzemani. Pranzo in ristorante e partenza verso l’aeroporto di Tel Aviv. Operazioni doganali e nel tardo pomeriggio volo speciale diretto per Milano Malpensa con arrivo in serata.


Quota individuale di partecipazione  € 1.190,00 

Supplemento stanza singola                  € 210,00