Da Oropa alla Terra Santa, con Sant'Eusebio nei luoghi di Maria e del Figlio, alla vigilia del V Centenario dell'Incoronazione della Madonna Nera.
Dall'11 al 15 novembre 2019, un viaggio straordinario alle sorgenti della fede cristiana, da Nazareth al Lago di Galilea, da Scitopoli a Betlemme, fino a Gerusalemme.
Programma
1° Giorno - Lunedì 11 novembre
Malpensa - Tel Aviv - Nazareth
Partenza da Malpensa inizio mattinata, snack a bordo ed arrivo a Tel Aviv nel primo pomeriggio. Operazioni doganali e partenza alla volta di Nazareth. Basilica dell’Annunciazione, ore 18: Apertura del Pellegrinaggio e S.Messa Sistemazione in hotel per cena e pernottamento.
2° Giorno - Martedì 12 novembre
Nazareth - Lago di Galilea
1° colazione e partenza verso il lago di Galilea, visita di Tabga (luogo della moltiplicazione dei pani e dei pesci), della Chiesa del Primato di Pietro e di Cafarnao
con i resti dell’antico villaggio, della casa di S.Pietro e dell’antica Sinagoga. S.Messa a Cafarnao. Salita al Monte delle Beatitudini, pranzo e nel pomeriggio rientro a Nazareth. Visita della Basilica che racchiude la Grotta dell’Annunciazione, e degli scavi del villaggio risalente ai tempi di Gesù. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno - Mercoled’ 13 novembre
Scitopoli–Gerico/Betlemme
Partenza per Beth Shean, il luogo dove visse in esilio S.Eusebio, patrono del Piemonte: Celebrazione e preghiera in onore del 1° Vescovo di Vercelli.
Proseguimento per Gerico, percorrendo la valle del Giordano; pranzo e nel pomeriggio visita a CREMISAN, Salesiani a Betlemme.
Sistemazione in hotel per cena e pernottamento a Betlemme.
4° Giorno - Giovedì 14 novembre
Gerusalemme
Partenza per la vicina Gerusalemme. Sosta al Muro della Preghiera; percorrendo quindi la Via Dolorosa che si snoda all’interno della città vecchia, arrivo alla Basilica del S.Sepolcro. Visita al grandioso complesso di chiese sorte sul luogo del Calvario. Pranzo in istituto e nel pomeriggio visita al Sion Cristiano con il Cenacolo e la Chiesa di S.Pietro in Gallicantu, luogo dell’antica casa di Caifa. S.Messa e rientro in hotel a Betlemme per cena e pernottamento.
5° Giorno Venerdì 15 novembre
Betlemme - Gerusalemme
Ore 5: Visita alla Grotta della Natività e S. Messa a Betlemme. Partenza per Gerusalemme:vista panoramica di Gerusalemme con la spianata delle Moschee; visita al Monte degli Ulivi e alla Basilica del Getzemani. Pranzo in ristorante e partenza verso l’aeroporto di Tel Aviv. Operazioni doganali e nel tardo pomeriggio volo speciale diretto per Milano Malpensa con arrivo in serata.
Quota individuale di partecipazione € 1.190,00
Supplemento stanza singola € 210,00