Ripartiamo da Oropa

Come ormai noto a tutti la centenaria incoronazione della Nostra Signora Regina del Monte di Oropa è stata posticipata al prossimo anno 2021.

Come ormai noto a tutti la centenaria incoronazione della Nostra Signora Regina del Monte di Oropa è stata posticipata al prossimo anno 2021.

Oftal ha deciso di mantenere le date da tempo indicate come Pellegrinaggio Nazionale, organizzando un Pellegrinaggio di rappresentanza dedicato a tutte le sezioni, un momento fondamentale per “ripartire” dopo la grande sofferenza vissuta a causa del virus.

Tenendo in considerazione quanto richiesto dalle normative a tutela della persona, prendendo in considerazione gli spazi che potranno essere messi a disposizione e la capienza dei posti letto, il nostro sarà comunque un evento importante e significativo.

Viste anche le grandi difficoltà dei pellegrinaggi a Lourdes RIPARTIAMO DA OROPA, riprendiamo il cammino Oftaliano ai piedi della Madonna Regina.

L’amministrazione del Santuario ha autorizzato lo svolgimento del Pellegrinaggio nelle date richieste. Nella prima domenica di giugno il Santuario ha aperto l’accoglienza turistica con la disponibilità delle camere, in questi giorni un incontro con i ristoratori ha sancito l’accordo che garantirà a noi ogni servizio necessario alla ristorazione.

Pertanto, certi delle storiche doti organizzative che caratterizzano la nostra associazione, siamo in grado di proporre, nella formula che di seguito riportiamo, il Pellegrinaggio Oftal Oropa 2020.

Il pellegrinaggio dovrà rispettare queste caratteristiche:

    data: da Venerdì 17 luglio (a pranzo) a Domenica 19 (mattina);

    ogni sezione avrà a disposizione circa 20 iscrizioni;

    massimo 300/330 partecipanti;

per rispettare le normative richieste saranno a disposizione, circa ,126 camere doppie e 70 camere singole. Circa 7 camere doppie e 5 singole riservate ad ogni sezione non ci saranno servizi comuni organizzati, ogni sezione dovrà essere autonoma e responsabile dei propri partecipanti, lo staff tecnico di Biella si occuperà di tutto quanto servirà per la logistica;

per ovvi problemi organizzativi e di sicurezza non sarà possibile partecipare al pellegrinaggio in forma personale e isolata;

Il pellegrinaggio Oropa 2020 è rappresentativo di tutto il l'Oftal attraverso le sue sezioni e avrà, come indicato, un numero limitato di partecipanti;

Tutte le sezioni sono invitate a considerare il fatto di riservare in questo numero di partecipanti la presenza di alcuni giovani (giovani in termini anagrafici diciottenni ventenni e oltre) che avranno momenti particolari di riflessione guidata durante il pellegrinaggio.

Per ovvi motivi, legati alla sicurezza del Covid-19, le iscrizioni verranno gestite direttamente da Sogevi (come per i pellegrinaggi tradizionali) mentre la gestione generale è affidata allo staff tecnico di Biella. Pertanto tutta la corrispondenza dovrà essere sempre indirizzata ai due indirizzi mail: Sogevi e la mail temporanea organizzativa Oropa 2020

Enrico Tricerri – Sogevi tour enrico.tricerri@sogevitour.com

Antonio Ramella Gal - oftal.oropa2020@gmail.com

 

Per informazioni o comunicazioni strettamente organizzative, potete chiamare i nostri uffici.